Noleggio con conducente
Roma

Autonoleggio con autista Roma: Roma è da 34 secoli una delle città più importanti e conosciute del mondo. Roma è una città di passioni, assurta a capitale d'Italia per il glorioso passato e rappresenta il cuore geografico della nazione.

 

 

 Mercedes S Roma

Fatti accompagnare presso gli Aeroporti di Roma con il nostro servizio di autonoleggio con autista:

Autonoleggio con autista Roma aeroporto Fiumicino (FCO) link voli in arrivo   autonoleggio con autista Roma aeroporto Fiumicino (FCO) link voli partenze

Autonoleggio con autista Roma aeroporto Ciampino (CIA) link voli in arrivo  Autonoleggio con autista Roma aeroporto Ciampino (CIA) link voli partenze

 

Cose principali da vedere a Roma, utilizzando il nostro servizio di autonoleggio con autista:

Autonoleggio con autista al foro romano era il nucleo della civiltà romana, il centro della vita politica, giuridica, economica, sociale e religiosa dell'antica Roma. E' situato fra il Campidoglio e il Palatino. La sua costruzione durò più di 900 anni e, dopo la Repubblica, gli imperatori vi aggiunsero nuovi edifici. Utilizzata originariamente come necropoli a causa della sua natura paludosa, la valle del Foro venne bonificata grazie alla realizzazione della Cloaca Massima ad opera di Tarquinio Prisco alla fine del VII secolo a.C.

 

Autonoleggio con autista al  Pantheon di Marco Agrippa è una delle più importanti opere architettoniche al mondo: una cupola in pietra dalle proporzioni perfette appoggiata su un elegante tamburo di colonne e frontoni. La sua costruzione fu una impresa eccezionale in cui la cantieristica romana mostrò il meglio delle sue maestranze e delle sue tecnologie.

 

Autonoleggio con autista alle Terme di Caracalla sono i bagni della Roma imperiale meglio conservati della città. Si estendevano su 10 ettari, potevano accogliere 1600 persone, e comprendevano anche botteghe, giardini, biblioteche e attrezzature sportive. Le Terme di Caracalla sono uno dei più grandi e meglio conservati complessi termali dell'antichità.

 

Autonoleggio con autista  città del Vaticano, Il Cattolicesimo ha un suo stato che è la Città del Vaticano, governata da Sua Santità. La minuscola enclave dentro il cuore di Roma è la capitale amministrativa e spirituale del Cattolicesimo romano ed è il più piccolo stato indipendente che esista al mondo.

 

Autonoleggio con autista ala fortezza di Castel Sant'Angelo  prende il nome dalla statua dell'arcangelo Michele posta sulla sua cima. Voluta dall'imperatore Adriano nel 139 d.C. come mausoleo per se e per i suoi figli, nel 271 d.C. venne incorporato nelle Mura aureliane assumendo l'aspetto di un vero avamposto

 

Il Palazzo del Quirinale sorge in un luogo che, per la posizione elevata e la particolare salubrità, ospitò fin dall’antichità nuclei residenziali, edifici pubblici e di culto.

 

Autonoleggio con autista al Colosseo. Inaugurato come Anfiteatro Flavio, fu chiamato Colosseo soltanto in un secondo momento, per via della statua conosciuta con il nome di “Colosso del Dio Sole”, posta nelle vicinanze, e che aveva le sembianze di Nerone. I Romani si dilettavano assistendo qui, alle lotte tra gladiatori e animali feroci oppure alle simulazioni di battaglie navali.

 

Fontana di trevi. Progettata dall’architetto Nicolò Salvi, la Fontana riceve le acque dell’acquedotto Vergine dai tempi di Augusto. Tema centrale dell’opera è il mare, ed il barocco s’incontra con il classicismo, in una perfetta armonia.

 

Fori Imperiali. Tra il Colosseo e Piazza Venezia, si estende una delle aree archeologiche più affascinanti da visitare durante una vacanza a Roma. Si tratta della zona dei Fori Imperiali, la cui costruzione sancisce il passaggio dalla Repubblica all’Impero. 

 

Piazza Navona. Piazza Navona sorge sui resti dell’antico stadio di Domiziano, voluto dall’imperatore per ospitare le gare di atletica. Nei mesi più caldi, chiudendo l’unico punto di scolo delle acque, veniva allagata non per simulare battaglie navali, ma per offrire semplicemente un po’ di frescura ai romani

 

Autonoleggio con autista in Piazza di Spagna. Meraviglioso scenario per le sfilate di alta moda e celebre protagonista di diversi film, come C’eravamo tanto amati e Vacanze Romane, Piazza di Spagna è conosciuta e amata in tutto il mondo

Le nostre proposte di escursione:

 

roma di notte


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Roma in autonoleggio con autista di notte: 

Limousine Tour 3 ore partenza da Roma e rientro in Roma. Guidando di notte in Roma, per scoprire le magiche atmosfere, di piazze illuminate, fontane, palazzi rinascimentali e barocchi. Roma di giorno ha un fascino ed un richiamo fatto d'arte, cultura ed archeologia, che si mescolano in un caleidoscopio di sentimenti e colori, sucitati in tutte le persone che la visitano. Ma è di notte che l'atmosfera cambia ed acquisisce un fascino particolare, quando si accendono le luci nelle strade, quando le fontane sono illuminate, facendo sembrare gli zampilli d'acqua cascate, i ponti si illuminano gradualmente, fino a riflettere i loro colori nel fiume Tevere, quando le vie del centro sono piene di gente e di luci, quando i monumenti, le chiese e le piazze mettono in riasalto la loro bellezza, con la complicità del buio, in un magico gioco di luce e riflessi. Per voi la vostra serata romantica inizia in hotel dove il nostro autista vi prenderà, e vi farà scoprire in una magia sera, la Fontana delle Naiadi, Palazzo delle Esposizioni, Piazza Venezia, Villa Borghese, Castel Sant'Angelo fino alla Basilica di San Pietro.

 

roma di notte

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Roma shoppin in autonoleggio con autista  Tour

Tour 4 ore partenza da Roma e rientro in Roma.

Lo shopping è una delle esperienze più gratificanti fatta nella Capitale italiana.

Il nostro autista vi condurrà in Piazza di Spagna, ed a vistiare i migliori negozi del "Made in Italy".

Roma città cosmopolita è il luogo ideale per lo shopping, con outlet e grandi magazzini sparsi in tutta la città. Il nostro autista vi condurrà per via Condotti, dove si possono trovare negozi di lusso italiani e stranieri, come Bulgari, Hermes, Louis Vuitton, Cartier, Brioni, Modigliani, Atelier Battistoni, ed altri famosi nomi sono nel quadrilatero della moda di Roma. Il quadrilatero è compreso tra le vie Borgogna, Piazza di Spagna, via Bocca di Leone, via Tomacelli, via Mario dei Fiori, via Belsiana, via Gregoriana e via del Babbuino.

In via del Corso accanto a negozi secolari, ci sono una varietà di megastore che vendono di tutto, dai bottoni in pelle all'abbigliamento casual. Il centro storico è costituito da ua fitta rete di piccole vie e piazze, che rendono la ricerca di piccoli negozi ancora più interessante. Durante la ricerca si potranno ammirare palazzi storici in stile Barocco, e vicoli suggestivi. Se avete tempo non dimenticate di visitare il piccolo mercato di via Sannio, ed il piccolo mercato delle "pulci" che si tiene ogni domenica del mese nella zona di Porta Portese.

 

roma shopping

 

 

City tour  con l'autonoleggio con autista per Roma Barocca

Tour 4 ore partenza in Roma rientro in Roma.

Visita piazza Navona, Pantheon, Palazzo Chigi, Fontana di Trevi. Iniziamo il tour con Fontana di Trevi, resa celebre dal film "La Dolce Vita" di Fellini, iniziata nel 1732 da Nicola Salvi fu inaugurata nel 1762. Proseguiamo la nostra passeggiata nel centro della Politica Italiana, Palazzo Chigi, sede del Governo d'Italia a Piazza Colonna, dove troviamo la Colonna dell'Imperatore Marco Aurelio. Montecitorio è la Camera dei Deputati, Palazzo Madama, sede del Senato formano il Parlamento della Repubblica Italiana. Visiteremo l'interno del Pantheon, eretto dall'Imperatore Adriano nel II° secolo dc. e ammireremo la sua cupola aperta che è ancora oggi la più ampia del mondo. A Piazza Navona, sorta sull'antico stadio dell'Imperatore Domiziano, concluderemo la nostra visita con la famosa fontana dei 4 fiumi, capolavoro del Bernini, il padre del Barocco italiano.

 roma barocca 1

roma barocca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

City tour con l'autonoleggio con autista per Roma antica

Tour 4 ore partenza in Roma rientro in Roma.

Il tour dell'antica Roma vi permetterà di scoprire la grandezza dell'Impero Romano. Il Foro Romano è situato in una valle tra Palatino ed il Campidoglio. In origine era una palude, ma i romani prosciugarono l'area e la trasformarono in un centro di attività politica e sociale. Il foro era il mercato di Roma ma anche il centro degli affari e della vita civica. Grand parte del Foro è stato nel tempo distrutto. Immense colonne e blocchi di pietra, è tutto ciò che è rimasto di quel centro. L'arco di Tito e l'arco di Costantino, sono ancora in piedi e visibili, così come la colonna Traiana, eretta in onore dell'imperatore Romano, che si trova nei pressi del Quirinale, a nord del Foro Romano. Il Colosseo, originariamente Anfiteatro Flavio, si trova ad est del Foro Romano. La sua costruzione inizio tra il 70 e 72 dc. sotto l'imperatore Vespasiano, e fu completato nel 80 dc dall'imperatore Tito. Capace di ospitare 50.000 visitatori, il Colosseo è stato utilizzato per i giochi dei gladiatori e per spettacoli pubblici. Anche se nel 21° secolo il Colosseo rimane parzialmente in rovina, a causa dei trascorsi terremoti e dalle pietre rubate, il Colosseo è un simbolo della Roma Imperiale. Il Campidoglio collocato tra il Foro ed il Campo Marzio, è uno dei sette colli di Roma. Il Campidoglio contiene ancora alcune antiche rovine, ma fu interamente coperto da palazzi nel medioevo e nel rinascimento. Oggi il Campidoglio ospita i famosi musei Capitolini, che corcondano la piazza trapezoidale, disegnata dal Michelangelo

 roma antica 1

roma antica