Noleggio con conducente
Alpe di Siusi

 

È situata nella parte occidentale delle Dolomiti ad una quota media di 1.850 m s.l.m. e si estende per 52 km² tra la Val Gardena a nord, il massiccio dello Sciliar a sud-est e il Gruppo del Sassolungo a nord-est.

Si tratta di un'Alpe, ossia una zona dove viene praticato l'alpeggio, tra le più vaste d'Europa, divisa in numerosi appezzamenti da cui i contadini ricavano fieno per i propri masi situati a valle. La parte orientale è compresa dal 1975 nel Parco naturale dello Sciliar.Autonoleggio NCC con autista Alpe di Siusi L'Alpe di Siusi costituisce una frazione del comune di Castelrotto. Due sono i centri abitati principali: Compatsch-Compaccio (1.825 m s.l.m.), all'ingresso dell'Alpe, e Saltria (1.700 m s.l.m.), distante 4 chilometri. Tra i due si spargono decine di baite, alcune delle quali aperte al pubblico come locali di ristoro o di soggiorno durante le stagioni turistiche.

La zona è ricca di infrastrutture per il turismo estivo ed invernale ed è collegata alle confinanti Ortisei in Val Gardena e Siusi tramite gli impianti di risalita. Sono presenti due Scuole di Sci (Alpe di Siusi e Sciliar 3000) con numerosi Maestri.

L'Alpe di Siusi è raggiungibile in auto dalla strada che collega Castelrotto a Siusi allo Sciliar (percorso privato con limitazioni orarie dalle 9 alle 17) oppure dal Monte Pana (nel comune di Santa Cristina di Val Gardena) tramite autobus di linea in alcuni mesi dell'anno (la strada è chiusa al traffico privato). È raggiunta anche dalle cabinovie: Siusi - Alpe di Siusi (con stazione a valle a Siusi e stazione a monte a Compatsch-Compaccio) e Ortisei - Alpe di Siusi (con stazione a valle nell'immediata vicinanza del Centro di Ortisei).

Organizziamo transfer da Alpe di Siusi e per le migliori località sciistiche delle Alpi e Dolimiti  A tal proposito vi consigliamo a Alpe di Siusi queste vetture: exclusive Mercedes R class 4x4, luxury Van Mercedes Viano, luxury Minivan Mercedes sprinter

Ogni veicolo è equipaggiato di pneumatici invernali. I nostri autisti hanno maturato espreinza nei percorsi innevati. I nostri automezzi sono dotati di ABS, ESP,